Corso Kinesio Total Tape

NON È UN SEMPLICE CORSO DI KINESIO TAPE!

Il Kinesio Tape (metodica Kenzo Kase) è solo una parte del corso, il resto è composto dalle ultime tecniche di applicazione attraverso l’uso combinato di diversi tipi di Tape e bende che danno origine a particolari tecniche di bendaggio sviluppate in tutto il mondo.

Il corso è stato pensato e programmato per dare uno strumento pratico e immediato a coloro che quotidianamente professionalmente hanno a che fare con problematiche muscolo scheletriche strutturali e circolatorie.

Prezzo scontato!

€480 €350

Cos’è il kinesio tape?

Le diverse pratiche di bendaggio funzionale di Tape e del Total Tape sono diventate da alcuni anni uno strumento complementare nell’ambito medico, riabilitativo, sportivo, olistico e del benessere.

Tutte queste figure Professionali si avvalgono dei bendaggi per velocizzare e facilitare la guarigione delle disfunzioni muscolari, strutturali e circolatorie, migliorando le prestazioni funzionali, atletiche e posturali. 

Queste metodiche di bendaggio funzionale sono ottimali sulla riorganizzazione del tessuto connettivo molto utili in ambito traumatologico, riabilitativo, estetico e sportivo.

Come funziona?

Le basi dei metodi sono molteplici: si va dalla fisiologia del sistema muscolo-articolare allo stimolo dei sistemi propriocettivi, dal potenziamento dei sistemi di auto guarigione fino all’esaltazione del sistema circolatorio linfo venoso.

Queste metodologie di bendaggio vengono considerate molto versatili e vengono utilizzate in diverse situazioni quali: problematiche tendinee, legamentose articolari, strappi, stiramenti, problematiche miotensive, problematiche riguardanti la circolazione sistemica e linfatica, traumatologie sportive, dolori radicolari, problematiche estetiche, riassorbimenti edematosi, ritenzione idrica, cellulite.

Programma del corso

Oltre alla parte teorica necessaria alla comprensioni dei concetti fondamentali, durante il corso si darà molto spazio alla parte pratica. Si prenderanno in esame le regole base delle metodologie analizzando i diversi tipi di preparazione del nastro, del tape delle bende e la relativa applicazione sul corpo umano secondo le problematiche sopra descritte.

Il corso intende quindi fornire tutti i mezzi e le conoscenze attuali di queste tecniche estremamente utili e versatili finalizzate al completamento della formazione del Terapista, Massaggiatore e Istruttore Sportivo attraverso una didattica moderna e poliedrica.

il Kinesio Tape (metodica Kenzo Kase) è solo una parte del corso, il resto è composto dalle ultime tecniche di applicazione attraverso l’uso combinato di diversi tipi di Tape e bende che danno origine a particolari tecniche di bendaggio sviluppate in tutto il mondo.

Si utilizzeranno inoltre diverse fasce di tipo coesive acriliche senza collante le quali possiedono una maggiore tenuta essendo completamente idrorepellenti rendendo così possibile l’uso in acqua. Il Taping risulta così essere più leggero ma al tempo stesso più compatto, si ha inoltre la possibilità di correggere l’applicazione senza che il nastro diventi inutilizzabile come nei tape classici adesivi posti sopra il salva pelle.

Il Corso è tenuto dai nostri docenti Massoterapisti e Osteopati , Laureati Magistrale in Scienze Motorie, specializzati in Traumatologia Sportiva, Riabilitazione e Bendaggio Funzionale. 

I VIDEO DEGLI ESERCIZI SEMPRE CON TE

Tramite la nostra APP BOOKYWAY, potrai in qualsiasi momento rivedere i video di tutti gli esercizi imparati al corso

Un supporto indispensabile per apprendere al meglio tutte le tecniche di massaggio

PARTECIPA E RIPETI GRATIS
Potrai ripetere il corso quante volte vorrai senza doverlo ripagare, ed in qualsiasi sede

Ami è sempre con te anche dopo il corso, fornendoti supporto e aggiornamenti.

Le date del corso