Corso Massaggio Decontratturante

Ottieni le competenze per eseguire un massaggio decontratturante in tutto il corpo.

Impara le tecniche esclusive di AMI, con una didattica semplice e intuitiva.

Anatomia e fisiologia di base.

Consapevolezza, comprensione, analisi del cliente.

Presentazione dettagliata dei muscoli più importanti, rappresentata da proiezioni e prove visive e palpatorie sul corpo umano.

Prezzo scontato!

€460 €350

Cos’è il massaggio decontratturante?

E’ un massaggio che scioglie le tensioni e le contratture. Viene considerato un vero e proprio trattamento di benessere per i soggetti con dolore muscolare localizzato in distretti specifici a seguito di posture scorrette, sforzi fisici inadeguati, incidenti automobilistici o sul lavoro, cause organiche, emotive, disordine alimentare o stanchezza.

Come funziona?

Il massaggio decontratturante è un massaggio attraverso il quale l’operatore agisce per “sci Marzoogliere” ed “aprire” spazi ostruiti, permettendo al sangue di fluire liberamente e ai muscoli di funzionare normalmente. Per effettuare lo sblocco delle zone contratte il massaggiatore deve esercitare una pressione relativamente intensa per superare lo strato superficiale e raggiungere in profondità il tessuto muscolare e quello connettivo.

Questo massaggio ha uno scopo preciso e ogni massaggiatore agisce al fine di raggiungere un solo obiettivo: il rilascio della tensione cronica della muscolatura che si trova in una specifica area del corpo. Ad ogni modo si può lavorare anche sul rilassamento muscolare a livello generale (su tutto il corpo).

Durante il massaggio, la pressione esercitata provoca la fuoriuscita dai tessuti di prodotti di scarto e di acido lattico che vengono rilasciati dalla zona congestionata. Il dolore che si percepisce dopo essersi sottoposti ad una seduta di massaggio decontratturante è dovuta a questi prodotti. Poiché l’acqua aiuta a trasportare tali prodotti di scarto attraverso il corpo ad una velocità maggiore, si consiglia, dopo una seduta di massaggio di aumentare l’assunzione di acqua in modo da aiutare a ridurre la quantità di tempo in cui la muscolatura sarà dolorante. Nell’ambiente si definisce “DOLORE BUONO” per i suoi effetti altamente curativi.

È importante essere realistici su ciò che una singola seduta di massaggio decontratturante può raggiungere. Molte persone sperano che in una seduta di un’ora si riesca a risolvere tutto ciò che si è contratto negli anni. Questo evidentemente non può accadere. Infatti, per eliminare contratture ormai croniche e tensioni accumulate da tutta una vita bisogna effettuare un programma integrato che includa esercizio fisico, un lavoro specifico sulla postura, delle tecniche di rilassamento psico-fisico-muscolare, un regime alimentare equilibrato ed un regolare e costante programma di massaggio.

I VIDEO DEGLI ESERCIZI SEMPRE CON TE

Tramite l'app TELEGRAM, potrai in qualsiasi momento rivedere i video di tutti gli esercizi imparati al corso

Un supporto indispensabile per apprendere al meglio tutte le tecniche di massaggio

PARTECIPA E RIPETI GRATIS
Potrai ripetere il corso quante volte vorrai senza doverlo ripagare, ed in qualsiasi sede

Ami è sempre con te anche dopo il corso, fornendoti supporto e aggiornamenti.

Le date del corso